Loading...

Documenti per la stipula

Lo studio notarile indica, nella presente sezione, divisi per tipologie di atto, i principali documenti occorrenti per le pratiche notarili più frequenti, con la precisazione che i documenti richiesti vanno poi verificati in relazione allo specifico atto.

COSE UTILI DA SAPERE:
• Al fine di ottimizzare i tempi di istruttoria pratica, si richiede che i documenti inviati a mezzo mail, siano in formato preferibilmente PDF (E COMUNQUE NO FOTO DI DOCUMENTI).
• I seguenti documenti (Attestato di Prestazione Energetica, Relazione Tecnica, Certificato di Destinazione Urbanistica) devono essere prodotti in originale cartaceo o in formato elettronico firmati digitalmente (file con estensione .p7m)
• I documenti richiesti dallo studio, possono essere consegnati a mano senza appuntamento o in alternativa a mezzo mail.
• I certificati di stato libero o estratto dell’atto di matrimonio possono essere prodotti anche in carta semplice.
• Le bozze degli atti, possono essere richieste al massimo 1-2 giorni prima della stipula concordata.
• La copia dell’atto verrà rilasciata in copia conforme DIGITALE su richiesta della parte non prima di 20gg.
• Qualora ci fosse necessità di avere un documento comprovante l’avvenuta stipula, dopo 2 gg potrà essere rilasciata una certificazione.
• La fattura viene emessa a 60 gg dal pagamento (art. 3 del DM 31 ottobre 1974).


Per ogni altra informazione lo staff dello Studio è a sua disposizione.